ACCENDI LA TUA IDEA !!


Vuoi sviluppare la Tua idea in modo sostenibile e toglierti paure e dubbi sull'avvio della Tua impresa?Vuoi aprire la partita iva ma non sai come fare?

Aprire Partita Iva: perché e quanto costa?

Se la tua attività riveste i caratteri della professionalità e dell'attività non occasionale, è arrivato il momento di pensare ad aprire una posizione Iva.  Hai varie possibilità: fare da soli, affidarti a piattaforme web, oppure rivolgerti ad un Studio di Commercialisti, come il nostro. 
Se ti piace la materia e hai del tempo e (soprattutto) pazienza da dedicare a leggere guide su normative e su come utilizzare i software di compilazione dell'Agenzia delle Entrate, puoi fare anche da solo. Se devi aprire un'attività come libero professionista è abbastanza facile, non comporta costi, ma ovviamente devi stare attento a quali moduli presentare, armarti di pazienza e collegarti ai siti dell'Agenzia delle Entrate e dell'Inps o della Tua Cassa di Previdenza privata (che ha un proprio regolamento). Il modulo che devi utilizzare per richiedere la partita Iva all' Agenzia delle Entrate  (ed il software di compilazione relativo) per le persone fisiche è il Modello AA9/12. 
Ci sono però delle scelte da fare sia prima che dopo, che richiedono una valutazione molto attenta e cadere nell'errore non è purtroppo raro. Il nostro studio ti può aiutare a  toglierti i dubbi, farti risparmiare tempo nella presentazione dei documenti e domande relative. In particolare ti affiancheremo per esempio sulla scelta del codice ATECO corretto per la tua attività (può essere anche più di uno), scegliere la forma giuridica più idonea per la tua attività, optare per il regime fiscale più conveniente (se hai i requisiti puoi optare per FORFETTARIO NO STRESS, il nostro abbonamento dedicato ai Forfettari), compilare le pratiche necessarie (se impresa, la predisposizione e presentazione della Comunicazione Unica e se necessario, la SCIA ) che risultano spesso molto tecniche e complesse. Il costo per l'apertura della partita Iva per un libero professionista è di € 50, mentre per l'inizio attività di impresa varia in base alla complessità della pratica, a partire da € 250.


FORFETTARIO NO STRESS!

Ideale per iniziare la tua prima attività di impresa o di lavoro autonomo.  I tuoi F24 potrai visionarli quando vuoi, non dovrai compilare nessuna dichiarazione o complicarti la vita con calcoli di imposte. Inoltre con il Rendiconto Economico Finanziario puoi monitorare la tua attività e rispettare la normativa introdotta dal D.Lgs. 12 Gennaio 2019, n.14. Se hai domande e vuoi toglierti dei dubbi, puoi sempre contare sulla nostra consulenza.
L'Abbonamento Comprende
  • Consulenza dedicata
  • Software Fatture Elettroniche
  • Invio F24 Ordinari
  • Gestione Cassa di Previdenza
  • Rendiconto Economico Finanziario
  • Dichiarazione dei Redditi e Quadro RS